Marcinelle 3

Anche quest'anno il Centro Italiano della Cultura del Carbone si unisce ai colleghi del Bois du Cazier e a tutti i familiari dei minatori nella commemorazione delle vittime della tragedia avvenuta nella miniera di Marcinelle (in Belgio) il giorno 8 Agosto 1956. A causa dell'esplosione in sottosuolo morirono 262 minatori, tra i quali 136 italiani.

Sabato 24 Giugno 2017 ore 18.30

Aria sottile sardegna

Conferenza "Miniere di zolfo: buio e aria sottile", in collaborazione con la Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna (FSRER) e il Gruppo Speleologico Bolognese - Unione Speleologica Bolognese

27 - 28 Maggio 2017

giornata delle miniere

Il Museo del Carbone aderisce anche quest'anno alla Giornata Nazionale delle Miniere

Sabato 20 Maggio 2017

ndm17picc

La Notte dei Musei, Sabato 20 Maggio dalle ore 21.00: il museo come non l'avete mai visto!