In ottemperanza alle disposizioni del DL 23 Luglio 2021, nr 105, dal 6 agosto 2021 l’accesso al Museo del Carbone sarà consentito solo se in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) corredata da un documento di identità valido. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti.
ATTENZIONE:
Il Green Pass (Certificazione Verde Covid-19) presenta un codice a barre (QR Code) che in biglietteria viene letto con la app ufficiale VerificaC19.
La app NON legge i codici di certificati vaccinali, di certificati di guarigione da COVID-19, di referti di test molecolare o antigenico rapido; pertanto, gli operatori del Museo NON possono verificarli.
In ognuno di questi casi (vaccinazione, guarigione, test negativo) è COMUNQUE necessario scaricare il proprio Green Pass con il codice da presentare in biglietteria. Per informazioni dettagliate sul Green Pass e su come si ottiene, consultare il sito web ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web
In mancanza di documentazione valida non sarà possibile accedere al Museo e gli eventuali biglietti acquistati online non saranno rimborsati.